Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Combattiamo lo stress e vivremo più a lungo

In Italia sono ben il 70% le persone che muoiono per malattie causate dallo stress. Tumori, disturbi cardiovascolari, broncopneumopatie croniche, cirrosi epatica, malattie intestinali, ipertensionediabeteinfarto: ecco solo alcune delle malattie causate dallo stress. C'è anche anche il fattore irrigidimento della persona sotto stress, una sorta di perenne contrazione e tensione che si riflette in disturbi come cefalea, vertigini, tensioni muscolari, insonnia

 

Lo stress indebolisce il sistema immunitario, con la conseguente  comparsa di varie malattie. Il dato è allarmante e vanno prese delle contromisure, per non soccombere a qualcosa che si può tranquillamente evitare cambiando alcune semplici regole di vita. Ecco quali:

 

Quello che faccio mi rende felice?Se pensiamo che tutto quello che ci accade sia inevitabile, come il fatto che siamo sempre di corsa , dobbiamo cambiare impostazione mentale. 

 

Di cosa ho bisogno veramente? La mia vita mi soddisfa? E’ quello che volevo? Se non lo è, incominciamo a capire come fare dei passi avanti nel cambiamento, partendo dalle piccole cose e arrivando alle grandi. Se si rispettano di più i propri bisogni e le proprie emozioni si vive meglio.

 

Lo stress è anche legato al fatto di vivere spesso una vita che non è nostra, lontana dai propri bisogni e dalle proprie esigenze.

 

Cominciare veramente a cambiare. Bisogna a questo punto buttare via tutto quello che non ci serve e conservare solo le cose importanti, di cui abbiamo veramente bisogno e ripartire da questo. Facciamo quello che ci appaga di più e che ci rende felici, senza vere paura, cercando di seguire le emozioni e i desideri sopiti dentro di noi. Fare questo, senza pensare troppo alle apparenze, non può che farci un gran bene.

Willkommen

welcome

Wenn Sie also Ihre Ferien an der frischen Luft, im Land von Düften, mit gesundem Essen und
unberührten Landschaften verbringen wollen, wählen Sie CASA ORZA!

Über uns

about us

Orza ist der “scontranome“ oder eben Spitzname, welchen unsere Familie in unserem Land hat. Sie erzählt, das eine Vorfahrin von uns immer eine Tasche in der Nähe ihrer Brust getragen hat, und im hier gebräuchlichem Dialekt „Tasche“ ist eben „Orza“ wie die Familie und auch die Nachfahren wurden also als „chill’eorza!“ gerufen.

Wo sind wir?

location

Adresse: Contrada Fragneta Torrecuso n. 10 (Benevento)

top